Descrizione
Il Comune di Vauda Canavese rende nota l’apertura delle iscrizioni al servizio mensa scolastica, per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria, per l’anno scolastico 2024/2025.
Informazioni sul servizio
Il Servizio di ristorazione scolastica viene individuato quale servizio a domanda individuale ed è sottoposto all’accettazione delle norme vigenti da parte degli utenti, nonché del pagamento di una quota del costo del servizio, sulla base delle tariffe individuate.
È rivolto agli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e Primaria, in regola con i pagamenti delle precedenti annualità, che svolgano attività didattica pomeridiana.
Il servizio di ristorazione scolastica, in caso di emergenze, anche sanitaria, potrà essere rimodulato secondo le disposizioni previste dalla normativa in vigore al momento dell’erogazione del servizio, nonché sulla base dell’orario e delle modalità di funzionamento dell’attività didattica nelle scuole.
Modalità di partecipazione
Per l’ammissione al servizio, i genitori o tutori interessati dovranno presentare istanza sul modulo (All.1) disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune o sul sito internet istituzionale.
La domanda, debitamente compilata in tutte le sue parti, dovrà essere riconsegnata all’Ufficio Protocollo, oppure inviata con posta certificata a comune.vaudacanavese.to@cert.legalmail.it, entro le ore 12.00 del 28 settembre 2024.
Non è ammessa la fruizione del servizio in assenza di domanda.
Chi non abbia provveduto al saldo degli importi per il servizio mensa e/o scuolabus dovuti per gli anni precedenti, ovvero concordato la relativa rateizzazione del debito, NON potrà usufruire del servizio per l’a.s. 2024/2025.
Diete speciali
Sono previste diete specifiche per i bambini affetti da patologie e/o intolleranze nonché appartenenti a religioni che vietano il consumo di particolari alimenti.
Per le diete speciali per motivi di salute (allergie, intolleranze, celiachia, ecc.), si dovrà allegare il certificato medico-pediatra attestante eventuali patologie con le relative indicazioni: diagnosi, tipo di dieta da seguire e periodo stabilito per la dieta.
Per le diete speciali per motivi religiosi, con apposita nota aggiuntiva al modulo di iscrizione, si dovranno specificare gli alimenti da escludere dal piano alimentare.
Registrazione delle presenze
La presenza dell’alunno al pasto viene rilevata quotidianamente, dagli operatori della mensa scolastica per via telematica.
Rinuncia al servizio
La rinuncia al servizio di ristorazione scolastica dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all’Ufficio Protocollo. L’utente è reso edotto ed accetta il fatto che, per cause straordinarie ed eccezionali, il servizio può essere sospeso o interrotto; in questo caso, gli importi versati potranno essere mantenuti a titolo di credito per i pasti successivi alla ripresa o per l’anno scolastico successivo oppure rimborsati.
L’ingiustificato mancato pagamento potrà dare luogo alla sospensione del servizio.
Tariffe
L’importo del pasto è pari ad €. 4.20. Tale importo potrà subire variazioni, che saranno prontamente comunicate, nel corso dell’anno scolastico.
Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio potrà essere effettuato nella seguente modalità:
- PagoPA generato dall’applicazione mensa disponibile al seguente link: https://vauda.ristonova.it/portale/login
La mancata dimostrazione del saldo potrà comportare la sospensione del servizio. Eventuali situazioni di difficoltà economiche potranno essere valutate.
Controlli e sanzioni
Il Comune effettuerà delle verifiche sulle dichiarazioni rese.
In caso di mancato rispetto delle condizioni del servizio accettate dall’utente all’atto della richiesta e, in particolare, in caso di mancato pagamento totale o parziale, il Comune potrà procedere alla riscossione coattiva di quanto accertato con addebitamento delle spese per il recupero delle somme con gli interessi di mora.
Trattamento dei dati personali
I dati forniti dai soggetti che richiedono di partecipare ai presenti Avvisi verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali, come integrato dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD-UE 2016/679) e dal D. Lgs. n.101/2018, per le finalità strettamente necessarie all’espletamento delle attività ad essi connesse.
Informazioni e chiarimenti
Ogni informazione o chiarimento in ordine al presente avviso può essere richiesta all’Ufficio Protocollo al numero 0119243632.
Documenti allegati:
- All. 1 Modulo Domanda per servizio di ristorazione scolastica;
- Moduli di richiesta dieta specifica (variabili a seconda del caso)
Allegati
Documenti
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Ultimo aggiornamento pagina: 10/09/2024 16:50:48