Descrizione
Il Comune di Vauda Canavese ha definito le modalità di attribuzione, consegna e gestione dei BUONI SPESA, finanziati con i fondi statali stanziati a seguito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n. 658/2020 e destinati ai nuclei familiari in difficoltà per l’emergenza Coronavirus, esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
Tutte le informazioni sono dettagliatamente descritte nell’AVVISO PUBBLICO che trovate in allegato.
CHI PUÒ FARE RICHIESTA
Le persone residenti nel Comune di Vauda Canavese che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari, per effetto dell’emergenza COVID-19.
VALORE DEL BUONO
Il valore delle provvidenze necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia di valori economici:
- Nucleo familiare monocomponente: € 30,00;
- Nucleo familiare composto da n. 2 persone: € 60,00;
- A partire dal terzo componente, l’importo del voucher verrà aumentato di € 10, 00 per ogni componente aggiuntivo del nucleo familiare;
COSA SI PUÒ COMPRARE
Esclusivamente generi alimentari e prodotti di prima necessità.
DOVE SI PUÒ UTILIZZARE
Presso uno degli esercizi commerciali pubblicati nell’elenco disponibile sul sito web istituzionale del Comune.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere compilate sul modulo allegato al presente avviso e comunque reperibile al piano terra della sede comunale, e pervenire mediante:
- Consegna a mano, con deposito nella buca delle lettere al piano terra della
sede comunale;
- Online, con e-mail indirizzata a : demografici@comune.vauda.canavese.to.it
Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è: MERCOLEDÌ 8 APRILE 2020, ORE 18.00.
CONTROLLI
L’Amministrazione comunale, e in particolare l’Area Amministrativa, provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nell’autodichiarazione pervenuta, al recupero delle somme indebitamente percepite ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.
INFORMAZIONI
Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda contattare il numero 0119243632.
Tutte le informazioni sono dettagliatamente descritte nell’AVVISO PUBBLICO che trovate in allegato.
CHI PUÒ FARE RICHIESTA
Le persone residenti nel Comune di Vauda Canavese che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari, per effetto dell’emergenza COVID-19.
VALORE DEL BUONO
Il valore delle provvidenze necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia di valori economici:
- Nucleo familiare monocomponente: € 30,00;
- Nucleo familiare composto da n. 2 persone: € 60,00;
- A partire dal terzo componente, l’importo del voucher verrà aumentato di € 10, 00 per ogni componente aggiuntivo del nucleo familiare;
COSA SI PUÒ COMPRARE
Esclusivamente generi alimentari e prodotti di prima necessità.
DOVE SI PUÒ UTILIZZARE
Presso uno degli esercizi commerciali pubblicati nell’elenco disponibile sul sito web istituzionale del Comune.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere compilate sul modulo allegato al presente avviso e comunque reperibile al piano terra della sede comunale, e pervenire mediante:
- Consegna a mano, con deposito nella buca delle lettere al piano terra della
sede comunale;
- Online, con e-mail indirizzata a : demografici@comune.vauda.canavese.to.it
Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è: MERCOLEDÌ 8 APRILE 2020, ORE 18.00.
CONTROLLI
L’Amministrazione comunale, e in particolare l’Area Amministrativa, provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nell’autodichiarazione pervenuta, al recupero delle somme indebitamente percepite ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.
INFORMAZIONI
Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda contattare il numero 0119243632.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 04/04/2020 21:17:46